DettaglioNews

Visita guidata con il prof. Edoardo Borzatti alla mostra sulla Giordania del Museo di Storia Naturale

15 ottobre 2019
mostra Giordania, un deserto tra due continenti

Il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo di Livorno (via Roma 234), in occasione della mostra "Giordania, un deserto tra due continenti", allestita nella sala delle esposizioni temporanee, organizza tre visite guidate con il commento di esperti di eccezione.

La prima avrà luogo giovedì 17 ottobre alle ore 16, nel corso della quale i partecipanti saranno accompagnati dal commento del prof Edoardo Borzatti von Loewenstern, direttore delle Missioni scientifiche nel deserto della Giordania, cui, a partire dal 1980, partecipò anche il Museo stesso.

I posti disponibili sono limitati, chi fosse interessato può prenotare telefonando allo 0586 266711 – 34. L'ingresso è a donazione liberale.

Questi gli altri appuntamenti in calendario:

- giovedi 7 novembre, alle ore 17, il prof. Gianfranco Barsotti, già direttore del museo, parlerà degli aspetti naturalistici del deserto della Giordania meridionale;

- domenica 17 novembre, ore 17, proiezione del documentario “Wadi Rum La valle della luna”, regia di Alberto Castellani, con il commento del dr. Antonio Borzatti von Loewenstern, operatore del Muse.

 

 

s.m.

Primo PianoCultura