DettaglioNews

Violino e corde pizzicate, il suono ammaliatore del duo Ligea

Sabato 8 giugno ore 17.30 Museo di Storia Naturale del Mediterraneo

04 giugno 2019
Duo Ligea - Renata Sfriso e Lisetta Rossi

Duo Ligea - Renata Sfriso e Lisetta Rossi

Sabato 8 giugno, alle ore 17.30, nella Sala del Mare del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo (via Roma, 234), il duo Ligea, composto Renata Sfriso, al violino, e Lisetta Rossi, all’arpa, presenta “Suono ammaliatore”.

Violino e corde pizzicate uniranno il loro suono in un programma ricco di brani poetici tratti da musiche di Rossini, Spohr, Massenet, Fauré, Debussy e Saint Saëns.

Renata Sfriso vanta approfondita esperienza concertistica in compagini orchestrali e cameristiche in collaborazione con musicisti di rinomato valore. Si è esibita in Italia, gran parte d'Europa e America Latina. Già docente di violino presso l'Istituto Superiore di Studi Musicali P. Mascagni di Livorno, è impegnata in programmazioni rivolte alla diffusione della cultura musicale. Incisioni discografiche per Brilliant, Tactus, Agorà, Fonè e per la rivista Amadeus.

Lisetta Rossi è stata prima arpa in prestigiose orchestre sinfoniche e liriche italiane ed estere. Ha tenuto conferenze, seminari e masterclass in Europa, Cina, USA ed è invitata in giurie di concorsi internazionali di esecuzione. Ha al suo attivo prime esecuzioni mondiali e numerose presenze in Festival internazionali di Musica contemporanea. Ha pubblicato, fra l’altro, le 12 Sonate di G. F. Giuliani, incise per Brilliant Classics, su uno strumento dell’epoca. Cura la collana The harp library,

 

 

Ingresso a offerta libera. E’ gradita la prenotazione.

Per Informazioni:

Segreteria del Museo tel. 0586 266711 e 0586 266734

musmed@provincia.livorno.it

concertarti@gmail.com


Primo PianoCultura