DettaglioNews

Ultimi giorni per visitare la mostra “Abissi, terra aliena”

Aperta fino al 21 maggio al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo

16 maggio 2017

Ultimi giorni per visitare la mostra “Abissi, terra aliena”, al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo (via Roma 234). L’esposizione, realizzata in collaborazione con Naturaliter, è allestita nella Sala delle Mostre Temporanee e chiuderà il 21 maggio. 

La mostra è dedicata alle creature che popolano le profondità marine e alle strategie adattative che questi animali hanno perfezionato per sopravvivere ad un ambiente così difficile.

Ancora qualche giorno, quindi, per entrare in contatto con questo mondo misterioso e scoprire le caratteristiche fisiche e le forme bizzarre degli animali che lo popolano.
Grazie a ricostruzioni tridimensionali a grandezza naturale, fedeli nei dettagli, è possibile capire i problemi di sopravvivenza, dettati da una pressione elevatissima e da una totale mancanza di luce, che questi organismi devono affrontare e come si sono evoluti per superarli. 

Per informazioni dettagliate è possibile contattare la reception del Museo al numero 0586 266711 – 34 o scrivere a musmed@provincia.livorno.it .

 

s.m.

Primo PianoCultura