Troupe televisiva tedesca per un servizio sulle mete turistiche del Mediterraneo. Riprese anche all’Elba, Livorno e Pisa

Documenteranno il viaggio crocieristico di un gruppo di cicloturisti. Riprese anche all’Elba, Livorno e Pisa

20 ottobre 2015

Una troupe della televisione bavarese Bayerischer Rundfunk sta realizzando un documentario che racconta il viaggio in crociera, sulla nave MS FTI Berlin (del noto ed importante tour operator tedesco Frosch Touristik International – FTI), di un gruppo di 350 cicloturisti tedeschi, i quali, nel loro itinerario, toccheranno varie mete turistiche del Mediterraneo, tra cui Spagna, Tunisia e Italia.

La crociera, partita il 12 ottobre dalla Francia, fa oggi tappa all’Elba, dove i cicloturisti effettueranno un tour di circa 50 km che attraverserà gran parte dell’Isola. Mercoledi 21 ottobre, il gruppo farà scalo al porto di Livorno, alle ore 9.00, per poi partire in un percorso in bici verso la città di Pisa.

A prescindere dall’itinerario previsto, che tocca marginalmente il territorio livornese, Toscana Promozione ha ottenuto che la troupe televisiva effettuasse riprese specifiche sulle destinazioni toccate dai crocieristi.  La Provincia di Livorno, l’Autorità Portuale, il Comune di Livorno, la Questura ed altri enti hanno collaborato alla realizzazione dell’iniziativa per quanto di loro competenza.

In particolare la Provincia di Livorno, al fine di promuovere la città sul mercato tedesco, ha organizzato una visita alla Fortezza Vecchia e un tour guidato del centro storico in battello riservato alla troupe televisiva per agevolare le riprese da inserire nel documentario. Il tour sarà realizzato grazie al contributo  dell’Associazione Guide Storiche di Livorno e della ditta Scama.

Il filmato sulla bicicrociera e sulle destinazioni andrà in onda il lunedì di Pasqua, 28 marzo 2016, alle ore 16.15 nel format turistico “Fernweh” sul canale BR Bayerisches Fernsehen.

s.m.

Primo PianoTurismo