DettaglioNews

Trasporto alunni disabili. Prorogato al 21 luglio il termine per le domande di accesso al servizio

Si può scegliere tra tre modalità di fruizione

12 luglio 2017

Il termine per la presentazione delle domande di accesso al servizio di trasporto per alunni disabili delle scuole superiori, è stato prorogato al 21 luglio. I moduli dovranno essere inviati all’Ufficio Istruzione della Provincia.

Si ricorda che le famiglie potranno scegliere tra tre diverse modalità di fruizione: rimborso forfettario della spesa sostenuta se il trasporto dello studente avviene tramite l’auto familiare; rimborso del costo dei biglietti utilizzati dallo studente disabile e l’accompagnatore per chi si avvale del trasporto tramite bus di linea; trasporto collettivo gratuito con bus dedicato che preleverà  il ragazzo all’indirizzo indicato.

Le novità introdotte sono state pensate soprattutto per venire incontro alle esigenze dei ragazzi disabili e delle famiglie, offrendo loro diverse opportunità di servizio, con l’obiettivo di migliorare e razionalizzare il trasporto scolastico. Gli interessati possono scaricare la domanda, da presentare all’Amministrazione entro il 21 luglio, secondo le modalità descritte nella pagina dedicata,  a questo link.

Per ulteriori informazioni si può contattare l’ufficio Istruzione della Provincia al num. 0586.266758, oppure scrivere alla mail g.defusco@provincia.livorno.it

 

 

s.m.

Primo PianoIstruzione