Tempestivo intervento sulla SP 22 San Lorenzo-Banditelle

La rottura occulta di una tubazione dell’acqua aveva eroso la massicciata sottostante

09 agosto 2019
Un momento dell' intervento sulla SP 22 Sal Lorenzo-Banditelle

A seguito della segnalazione di una pattuglia della Polizia Provinciale, che aveva notato l’apertura di una piccola buca in un tratto della strada provinciale n. 22 San Lorenzo -Banditelle, la Provincia è intervenuta tempestivamente delimitando l’area, all’altezza del km 1+100.

Sul posto si è recato Enrico Niccolini, dell'Ufficio Tecnico provinciale, effettuando un sopralluogo che ha evidenziato la rottura di una vecchia tubazione in cemento per la regimazione delle acque meteoriche.

La fuoruscita occulta dell’acqua dal tubo, che attraversa la massicciata sottostante la strada,  nel tempo ha scavato il terreno erodendo buona parte della fondazione e determinando una situazione di potenziale pericolo per il possibile cedimento della carreggiata.

Sul posto è già intervenuta una ditta incaricata che ha provveduto a riparare il tubo e ricostituire il fondo stradale, ripristinando anche il piano viario e la sicurezza della viabilità.

Primo PianoLavori PubbliciStrade e infrastruttureViabilita