Taglio dell’erba lungo le strade provinciali del distretto elbano

Lavori su tutto il territorio per un impegno di 120.000 euro

10 luglio 2019
Rete delle strade provinciali elbane

Prosegue il programma di manutenzione straordinaria e sfalcio della vegetazione nel distretto stradale elbano, sul quale l’Amministrazione Provinciale ha investito 120.000 euro suddivisi in tre distinti affidamenti.

Nei giorni dal 12 al 15 luglio, i lavori interesseranno la SP 34 della Civillina, che sarà temporaneamente chiusa al traffico per consentire i lavori di taglio dell’erba lungo le banchine stradali. La viabilità sarà deviata sulla SP 25.

Analogo intervento è in corso sulla provinciale del Volterraio, in concomitanza dei giorni di chiusura al traffico per i lavori di consolidamento delle scarpate.

Successivamente le strade interessate dallo sfalcio saranno la SP 25 Chiessi-Marciana-Poggio, con l’ultimazione dell’intervento lungo l’Anello occidentale, il completamento della SP 26, e l’intera percorrenza della SP 37 del Monte Perone, della SP 30 Valdana-Lacona-La Serra e della SP 33 della Parata.

Salvo diversa disposizione, nei tratti via via interessati dai lavori, sarà in vigore il senso unico alternato e la limitazione della velocità a 30 kmh.

I tratti stradali dove è già stato eseguito un passaggio di taglio dell’erba sono stati la SP 26 Portoferraio-Rio, la SP 31 Bivio Mola-Capoliveri, la SP 28 Schiopparello-Capoliveri-Bagnaia, la SP 24 Portoferraio-Procchio e la parte sud-costiera dell’Anello occidentale.

s.m.

Primo PianoLavori PubbliciStrade e infrastruttureViabilita