Servizio anticipato per il trenino turistico a Marina di Castagneto

02 maggio 2019

Il trenino turistico su gomma ha iniziato in anticipo il servizio di collegamento tra la stazione di Donoratico alla località di Marina di Castagneto.

L’attività supplementare del servizio, inserito nei servizi di trasporto pubblico del Microlotto, è stata richiesta dal Comune di Castagneto C.cci, in quanto in questo periodo sono in corso i lavori di realizzazione della nuova pista ciclabile, che dal viale dei Cavalleggeri si protrae fin all’Ufficio turistico della frazione, con la conseguente diminuzione di una serie di parcheggi.

Al fine di evitare disagi in un periodo di alta affluenza turistica e agevolare l’utilizzo di una mobilità dolce e sostenibile, la Provincia ha autorizzato l’avvio anticipato del servizio che sarà in funzione esclusivamente la domenica, dal 1° maggio al 9 giugno, con partenza dalla stazione di Donoratico e arrivo alla sede dell' ufficio informazioni turistiche, con fermata anche al Cavallino Matto, secondo i seguenti orari: dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 19.00.

A partire dal 15 giugno sarà, invece, in vigore il servizio giornaliero consueto i cui orari saranno comunicati successivamente.

s.m.

Primo PianoTrasportiMobilita