Scuola al Centro. Seminari per diplomandi al Centro per l’Impiego

Gli strumenti per orientarsi nelle scelte dopo la scuola superiore

12 dicembre 2017
giovani all'uscita di scuola

Nell’ambito del progetto regionale Scuola al Centro, giovedì 14 dicembre, alle ore 9.30, nella sala formazione del Centro Impiego di Livorno (via Galilei 40, 1°piano) sono in programma due seminari rivolti agli studenti degli istituti scolastici superiori di Livorno.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di avviare un percorso strutturato per gli studenti delle quinte classi, proponendo incontri di approfondimento su temi di particolare interesse per i ragazzi che dovranno affrontare scelte importanti dopo il diploma: dalla prima informazione sulla funzione e sui servizi offerti dai Centri, al modo migliore di affrontare la scelta post diploma; dalla definizione del proprio progetto professionale, alle tendenze del mercato del lavoro nazionale e locale e del mondo delle professioni. Una parte del seminario sarà, poi, dedicata alle strategie per entrare nel mondo del lavoro, con la presentazione degli strumenti e delle opportunità offerte dalla Regione Toscana ai giovani.

Al seminario, tenuto da Francesco Pacchierotti e Antonietta Piras, del Centro per l’Impiego di Livorno, parteciperanno gli studenti delle classi VA servizi commerciali ( Ipc Colombo ) e  VB amministrazione finanza e marketing, V turismo e V relazioni internazionali per il marketing ( Itc Vespucci ).

Primo PianoLavoro e FPCentri Per l' impiego