Scade il 14/9 il bando di Plis per la formazione manageriale nell'agroalimentare

08 settembre 2020
spighe di grano

Fino al 14 settembre è possibile presentare domanda di partecipazione al corso di formazione manageriale nel settore agroalimentare.

L'agroalimenare è uno dei comparti più vivaci dell'economia regionale e rappresenta un bacino occupazionale con grandi potenzialità.

Per questo Provincia di Livorno Sviluppo (Plis), con la Regione Toscana, promuove un percorso manageriale con competenze multidisciplinari rivolto a 15 disoccupati, diplomati o laureati (4 posti riservati a donne).

Il corso è di 152 ore, di cui 80 di teoria (da svolgersi in presenza a Livorno e/o a distanza tramite piattaforme on line), e 72 di pratica, realizzate presso aziende agroalimentari e tecnologiche toscane.

L'attività si svolge nell'ambito del progetto “Opera - Organizzare e promuovere energie per il rilancio dell’attività”, finanziato con il Programma Interreg Italia Francia Marittimo 2014/2020.

Il corso copre quattro aree tematiche strategiche: le caratteristiche della filiera produttiva, lo sviluppo di tecnologie avanzate per i processi di produzione e trasformazione, la gestione dei dati applicata al settore, le tecniche di comunicazione e informazione per gli attori di filiera.

Il bando è aperto dal 6 agosto al 14 settembre (nuovo termine prorogato), tutte le specifiche per candidarsi sono nella sezione bandi/selezione per attività formative  del sito di Plis.

Primo PianoEconomia