Sarà intitolata a Sylvia Rivera l’area verde in piazza Anita Garibaldi a Livorno

04 giugno 2019
Gay Pride

Mercoledì 5 giugno, alle ore 18.30, è in programma, a Livorno, la cerimonia di intitolazione a Sylvia Rivera dell’area alberata di piazza Anita Garibaldi (zona Luogo Pio – viale Caprera).

La Rivera fu un'attivista transgender newyorchese protagonista, 50 anni fa, dei moti di Stonewall, celebrati ogni anno in tutto il mondo con la marcia del Gay Pride.

La consigliera provinciale di parità Cristina Cerrai, prenderà parte all’iniziativa insieme alla vicesindaca Stella Sorgente, all’assessore alla cultura e alla toponomastica Francesco Belais e ai rappresentanti delle associazioni che fanno parte del Tavolo Rainbow.

L’iniziativa si svolge nell’ambito del percorso per la riduzione dell’attuale squilibrio della toponomastica (il 94% delle vie di Livorno è dedicata a uomini), percorso portato avanti dalla Commissione Comunale Pari Opportunità e dal Tavolo Pa.Ri. (Parità e Rispetto) istituito presso la Provincia di Livorno.

(In collaborazione con Ufficio Stampa Comune di Livorno)

Primo PianoPari Opportunita