DettaglioNews

Sabato 29 luglio, live painting a Effetto Venezia. Ecco i nomi dei giovani artisti partecipanti

L’iniziativa è promossa dal Museo di Storia Naturale nell'ambito del progetto Erasmus+ Hetya

27 luglio 2017

Sabato 29 luglio, alle ore 21, nell’ambito della manifestazione Effetto Venezia, si svolgerà un live painting, al quale prenderanno parte otto giovani artiste che hanno risposto all’invito del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, rivolto a giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, disposti ad eseguire dal vivo un’opera di pittura con qualsiasi tecnica e stile, ispirata ad un soggetto della città o alla manifestazione e ai suoi temi.

Obiettivo dell’iniziativa, realizzata grazie al progetto Erasmus+ Hetya, finanziato dal programma Erasmus+2014-2020 e curato dal Museo, è infatti quello di valorizzare le risorse del patrimonio culturale come volano per favorire l’integrazione sociale e occupazionale dei giovani.

Gli otto candidati, scelti in base all’ordine di cronologico di invio della domanda, sono Elisa Del Taglia, Marzia Polverino, Asya Dell'Omodarme,  Giulia Geri, Elena Marini, Chiara Lanzoni, Martina Volandri e Chantal  Invernizzi. Gli altri cinque candidati rimasti in graduatoria potranno essere contattati dal Museo di Storia Naturale del Mediterraneo per partecipare ad attività simili che si svolgeranno entro il dicembre 2017.

Il Live painting si svolgerà dalle ore 21 fino circa alle 23. Ogni partecipante avrà a disposizione una tela 70x100 cm ed un cavalletto; le opere resteranno esposte al pubblico fino alle ore 24, alla presenza di ciascun autore, che potrà interloquire con il pubblico.

 

s.m.

Primo PianoCultura