S-Passo al Museo. Le vacanze di Natale al Museo di Storia Naturale

Scienza, attività artistiche e teatrali dal 27 al 29 dicembre e dal 2 al 5 gennaio

07 dicembre 2017
Logo campus natale Regione Toscana

Dal 27 al 29 dicembre e dal 2 al 5 gennaio il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo (via Roma 234) organizza, in collaborazione con la Cooperativa Itinera, un campus natalizio per bambini tra i 6 e 10 anni. L’iniziativa è realizzata nell’ambito del progetto "S-Passo al Museo" , promosso dalla Regione Toscana, che coinvolge diverse realtà museali toscane, di cui il Museo di Villa Henderson è l’unica struttura per la città di Livorno.

Nel periodo delle vacanze natalizie i bambini avranno l’’occasione di giocare ed imparare divertendosi, in uno spazio ampio ed accogliente, e i genitori potranno usufruire del servizio di uno staff di operatori qualificati ai quali affidare in sicurezza i propri figli nel tempo libero dalla scuola.

Il mondo dei felini sarà il tema conduttore del Campus, con laboratori giornalieri nei quali i bambini saranno coinvolti attivamente in divertenti sperimentazioni, con attività pratiche e giochi.

Le attività si svolgeranno, la mattina, dalle 8 alle 13, per un massimo di 20/25 partecipanti a giornata. Il campus sarà attivato con la presenza giornaliera di almeno 8 bambini.

I costi: giornaliero da una a tre giornate 22 euro, 4 giornale 80 euro, 5 giornate 96 euro, 6 giornate 96 euro, 7 giornate 98 euro. Previsti sconti per i fratelli e soci coop.

La prenotazione è obbligatoria.

Per maggiori informazioni: da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 13, Segreteria didattica Itinera, tel. 0586-894563, email: didattica@itinera.info, segreteria Museo tel. 0586.266734, email: musmed@provincia.livorno.it

Il programma completo del Campus è scaricabile dal sito www.provincia.livorno.it

s.m.

PROGRAMMA LABORATORI GIORNALIERI

Mercoledì 27 Dicembre 2017

Safari Fotografico: alla scoperta della mostra FELINI con un’esplorazione interattiva e la compilazione di un “diario di viaggio”

Il bosco ci parla. Laboratorio di ascolto e produzione di monili

Giovedì 28 Dicembre 2017

I gatti nell’Antico Egitto. Laboratorio dedicato a questo animale sacro

Storie di animali. Laboratorio ispirato agli animali nelle leggende e fiabe

Venerdì 29 Dicembre 2017

Cala il sole.... gli animali della notte vanno in scena!

Quiz animalesco... giochi ed indovinelli a squadre

Martedì 2 Gennaio 2018

Mici al castello: la vita nel castello era vivace ed affascinante, ma lo era anche per i felini?

L’arca di Noè... laboratorio di trucco e costruzione di maschere animali

Mercoledì 3 Gennaio 2018

Le Tigri dai denti a sciabola: laboratorio dedicato ai grandi felini preistorici oggi estinti.

Pop Up Art: armiamoci di carta, forbici e matite colorate per dare vita a fantastiche forme 3D

Giovedì 4 Gennaio 2018

Belve contro gladiatori. Gli spettacoli che si svolgevano nel Colosseo

Cine-proiezione: laboratorio creativo ispitato al film d’animazione “Gli Aristogatti”

Venerdì 5 Gennaio 2018

Stemmi felini: nel corso della storia molte famiglie hanno scelto un felino che li rappresentasse. Scopriamo quali e perché.Miao...bau......cosa sta pensando il mio compagno "animale"?

SliderPrimo PianoCultura