Riqualificazione energetica del patrimonio immobiliare della Provincia

Le caldaie a metano sostituiranno quelle a gasolio con benefici per l’ambiente

26 luglio 2019
Palazzo Granducale, sede della Provincia

Nel mese di agosto inizieranno i lavori di efficientamento energetico in alcune strutture del patrimonio immobiliare della Provincia.

Gli interventi prevedono la sostituzione delle caldaie per il riscaldamento a gasolio con nuovi impianti a metano, più efficienti e meno inquinanti dal punto di vista ambientale.

Le opere di riqualificazione energetica rientrano in un piu' ampio piano di efficientamento, previsto nel contratto di servizio con la societa' Engie, che fornisce il calore a tutte le strutture dell'Amministrazione Provinciale.

In questa fase gli interventi riguarderanno gli impianti di Palazzo Granducale, sede della Provincia, della Villa del Presidente, in via Marradi e quelli dell’immobile che ospita l’Istituto scolastico Vespucci in via Chiarini.

Primo PianoLavori PubbliciEdilizia scolastica