DettaglioNews

Revocate le ordinanze di limitazione al traffico sulla SP 8 via di Popogna

La strada torna percorribile anche al trasporto pubblico

31 maggio 2018
SP 8 via di Popogna riaperta anche al traffico pesante e trasporto pubblico

SP 8 via di Popogna riaperta anche al traffico pesante e trasporto pubblico

A partire dal 30 maggio sono revocate le ordinanze di limitazione della viabilità sulla SP 8 via di Popogna che imponevano limitazioni al traffico nel tratto all’altezza del km 6, interessato dalla frana causata dall’alluvione del 10 settembre 2017.

ln particolare, oltre al senso unico alternato, è revocato il divieto di transito per i veicoli con massa a pieno carico superiore a 7.5 ton, quindi anche per i mezzi del trasporto pubblico locale. 
L'azienda CTT Nord ha comunicato che la linea extraurbana 106 Castelnuovo-Gabbro-Livorno tornerà regolarmente in funzione dal prossimo venerdi 1° giugno.

I lavori, che hanno avuto un costo complessivo di circa 2.820.000 euro, si sono conclusi secondo il cronoprogramma previsto, ma per la riapertura ufficiale si è dovuto attendere il deposito del collaudo statico effettuato dal tecnico esterno incaricato.

La stesa del manto stradale superficiale sarà effettuata dopo un adeguato periodo di assesto dello strato di bituminato interno, al fine di evitare la formazione di avvallamenti.

 

 

SP 8 via di Popogna il muro di contenimento della scarpata
SP 8 via di Popogna il muro di contenimento della scarpata è stato ricostruito in cemento armato
Primo PianoLavori PubbliciStrade e infrastruttureViabilita