Rete dei Porti turistici transfrontaliera Mistral Plus

Il 6 ottobre, a Palazzo Granducale, convegno di presentazione

02 ottobre 2015

Martedi 6 ottobre, alle ore 11.15,  a Palazzo Granducale, sarà presentata la Rete dei Porti turistici transfrontaliera Mistral Plus.

La Rete, composta da 14 porti turistici dell’alto Mediterraneo, è nata grazie all’impegno della Provincia, che ha promosso l’aggregazione tra imprese, ottenendo allo scopo i finanziamenti comunitari sul P.O. transfrontaliero, e  dei soggetti  privati gestori dei porti turistici, che con  un nuovo approccio culturale hanno deciso di abbattere le barriere e di fare sistema  per migliorare la propria competitività.

La Rete Mistral Plus è un esempio di partnership pubblico-privata pensata per valorizzare la filiera della nautica, nella sua componente imprenditoriale e territoriale: circa 4000 posti barca ed una forza lavoro di 143 unità (30% stagionali), con un vasto indotto di imprese  commerciali,  turistiche e di servizi  direttamente connesse ai porti.

Il convegno sarà preceduto, alle ore 10.45 da un incontro riservato alla stampa, al quale interverranno Alessandro Franchi, presidente della Provincia e i rappresentanti delle istituzioni e dei soggetti partner del progetto Mistral Plus.

s.m.

Primo PianoEconomiaNautica e diportismo