Progetto VIS Network

La Provincia presenta lo Sportello di assistenza alle vittime di reato.

26 novembre 2014

Venerdi 28 novembre, alle 11, a Palazzo Granducale, la Provincia presenterà alla stampa lo Sportello di assistenza alle vittime di reato.

Il servizio, finanziato dalla Commissione Europea con il Programma Europeo Criminal Justice, è realizzato nell’ambito del Progetto VIS Network e rappresenta  un presidio sul territorio per dare gratuitamente un sostegno alle persone  che hanno subito un reato e svolgere  attività indirette  a favore degli operatori, della rete di servizi e della  comunità locale.

I contenuti del progetto saranno illustrati ai giornalisti da Guido Cruschelli, in rappresentanza della Provincia di Livorno, capofila di progetto, e Cristina Cerrai, consigliera di parità e coordinatrice dello sportello VIS di Livorno.

Interverranno i rappresentanti della rete di partenariato: Maria Giovanna Lotti, Provincia di Livorno Sviluppo srl; Andrea Borghini, Università di Pisa; Laura Adorni, USL 6 di Livorno; Sandra Capuzzi, presidente Società della Salute di Pisa partner Referente operativo di Rete Zona Pisana; Angelo Puccia, Associazione Libra Onlus, partner responsabile centro di aiuto alle vittime di reato della Provincia di Mantova; Mauro Colombo, Cooperativa Alce Nero, partner  di Mantova.

s.m.

Qualità sociale