Progetto Pratiche di Comunità

Il 13 febbraio in Provincia la consegna degli attestati ai partecipanti

12 febbraio 2019
Attività di progetto svolte al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo

Il 13 febbraio, alle ore 11.30,  nella Sala Ciampi di Palazzo Granducale, avrà luogo la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione alle attività formative del progetto Pratiche di Comunità.

Obiettivo del progetto, finanziato dalla Regione Toscana e presentato dalla Provincia di Livorno in partenariato con la Fondazione Caritas di Livorno, Arci solidarietà e AseS-Agricoltori Solidarietà e Sviluppo, è stato quello di offrire ai cittadini residenti e alle persone inserite nei progetti di accoglienza gestiti dalla Fondazione Caritas Livorno e dall’Arci Solidarietà, opportunità di incontro e conoscenza, in particolare attraverso attività educative, formative e ricreative.

Al progetto hanno partecipato ragazzi e ragazze migranti che hanno potuto seguire un percorso formativo per l’acquisizione di abilità sociali, comunicative e linguistiche, nonchè competenze tecniche e operative, legate principalmente al settore della manutenzione del verde con interventi specifici che hanno visto coinvolto il Museo di Storia Naturale di Villa Henderson.

Alla cerimonia di consegna parteciperanno il consigliere provinciale Pietro Caruso e i rappresentanti dei soggetti partner, Fondazione Caritas di Livorno, Arci solidarietà e AseS.

Primo PianoCulturaIstituzione