Primo giorno di scuola, la Provincia ha incontrato i nuovi presidi di Livorno

Il vice presidente Caruso ha porto il saluto a studenti ed insegnanti per l'inizio del nuovo anno scolastico

16 settembre 2019
Il vice presidente Caruso con il preside Simonetti del Liceo Cecioni

In occasione della ripresa delle lezioni, il vice presidente della Provincia, Pietro Caruso, si è recato in visita negli istituti scolatici superiori di Livorno dove quest’anno hanno preso servizio quattro nuovi presidi: il prof. Andrea Simonetti, per il liceo scientifico Cecioni, il prof. Alessandro Turano, preside dell’Isis Buontalenti-Orlando-Cappellini, la prof.ssa Alessia Bianco, del liceo classico Niccolini-Palli e la prof.ssa Francesca Barone Marzocchi per l’Istituto Vespucci-Colombo.

Agli incontri hanno partecipato anche le funzionarie della Provincia Anna Roselli, responsabile del Servizio Reti scolastiche e Barbara Moradei, del Servizio Manutenzione edilizia scolastica.

“Con la presidente Bessi, che purtroppo oggi non poteva essere presente – ha sottolineato il vice presidente Caruso - abbiamo voluto portare un saluto che non fosse solo rituale, per questo abbiamo scelto di incontrare i nuovi presidi, tre di loro di prima nomina, con i quali abbiamo hanno avuto colloqui cordiali ed informali, come primo momento di conoscenza e di scambio di informazioni”.

L’iniziativa è stata apprezzata dai dirigenti scolastici che hanno ringraziato il vice presidente, in particolare, per le indicazioni sulle procedure inerenti l’utilizzo del fondo delega per la manutenzione ordinaria e i servizi di sostegno agli studenti disabili.

“A tutti loro ma idealmente a tutto il corpo docente, agli studenti e alle loro famiglie, al personale tecnico e non docente dell'intero territorio provinciale – ha concluso Caruso - vanno i nostri migliori auguri per un anno scolastico proficuo e sereno”.

Il vice presidente Caruso con la preside BArone Marzocchi dell'istituto Vespucci-Colombo
Il vice presidente Caruso con la preside Bianco liceo classico Niccolini-Pallii
Il vice presidente Caruso con il preside Turano dell'Istituto Buontalenti-Orlando-Cappellini

Primo PianoCulturaLavori PubbliciEdilizia scolastica