Presentato il progetto contro gli stereotipi di genere che sarà promosso nelle scuole

17 maggio 2019
stereotipi di genere

La lotta agli stereotipi di genere è l’obiettivo di un progetto presentato a Palazzo Granducale nell’incontro delle Reti antiviolenza e VIS, coordinate dalla Provincia di Livorno, a cui erano invitate le Conferenze zonali per l'istruzione.

Il progetto, finanziato dalla Regione, è infatti rivolto al sistema di istruzione di ogni ordine e grado di tutto il territorio provinciale.

Per la Provincia erano presenti la responsabile degli Affari generali, Paola Meneganti e la Consigliera di parità Cristina Cerrai. Presenti la Questura di Livorno, il Comune di Livorno, il Comune di Collesalvetti, l'UEPE, la ASL, l'Ufficio Scolastico Provinciale e la zona educativa della Val di Cornia.

Nel corso dell’incontro sono state illustrate le attività progettuali che verranno proposte, tra cui conferenze-spettacolo formative, docu-film e specifiche attività formative. Apprezzamento per l’iniziativa è stato espresso da tutti i partecipanti, con l'impegno a condividerne i contenuti nei settori di rispettiva competenza.

Livorno, 17 maggio 2018

Primo PianoPari Opportunita