DettaglioNews

Parole ribelli. Al Museo si presenta il libro di Alessandro Volpi

06 ottobre 2020
locandina evento

Mercoledi 7 ottobre, alle ore 17, al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, il Circolo di Cultura Politica “Giuseppe Emanuele Modigliani”, in collaborazione con l'Università degli Studi di Pisa e PISA University Press, presenterà il libro dal titolo “Parole ribelli. Storia di una frattura generazionale (1950-1960)".

All’indomani della guerra e della Resistenza, la ribellione “senza motivo” degli adolescenti si sostituisce alla rivoluzione e alla partecipazione politica, diventando un stile di vita che ha segnato la prima vera e netta frattura generazionale, alimentando la dimensione giovanile originale e omnicomprensiva.

Insieme all’autore Alessandro Volpi - docente di Storia Contemporanea, di Storia del Movimento operaio e sindacale e di Storia sociale, presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Pisa - interverrà il Prof. Maurizio Vernassa presidente del Circolo G.E. Modigliani.

L’incontro sarà arricchito dagli interventi musicali di The Young Folks

E’ obbligatoria la prenotazione fino ad esaurimento posti consentiti nel rispetto delle disposizioni nazionali e regionali per Covid – 19.

INFO: 3488876692, circolomodigliani@gmail.com

Primo PianoCultura