Nuovi prodotti editoriali per la promozione e l’informazione turistica

09 dicembre 2014

Nell’ambito delle politiche di sviluppo turistico del territorio, la Provincia ha aggiornato alcune pubblicazioni  e ha  realizzato nuovi prodotti editoriali  per la  promozione e informazione turistica della Costa degli Etruschi  e dell’Isola d’Elba.

Alla Carta del Mare della Costa degli Etruschi ed alla Carta dell’isola d’Elba, si è infatti aggiunta la versione rinnovata della Carta della Costa degli Etruschi, contenente numerose informazioni sulle risorse ed i servizi turistici presenti nel territorio. Uno strumento molto richiesto dai turisti e particolarmente apprezzato in questa nuova veste.

Sono invece state aggiornate e ristampate in numerose copie le  pubblicazioni tematiche “Itinerari trekking”, “Itinerari enogastronomici”, “Archeologia e itinerari storici”, nate  per valorizzare e promuovere alcune tra le risorse principali della Costa degli Etruschi, e la Carta relativa alla città di Livorno. A queste si aggiungono i materiali relativi al Progetto cicloturismo, costituiti da un opuscolo e 29 cartine con gli itinerari cicloturistici mappati  presenti nel nostro territorio.

Tutte le pubblicazioni, oltre ad essere diffuse presso le Borse e le manifestazioni che si svolgono in Italia ed all’estero, vengono distribuite prevalentemente presso gli oltre 20 Uffici di informazione turistica coordinati dalla Provincia ed operanti nella Costa degli Etruschi ed all’Isola d’Elba.

I materiali sono, inoltre, reperibili in formato elettronico sui siti  www.costadeglietruschi.it e www.isoleditoscana.it

s.m.

Primo PianoTurismo