Meeting Internazionale Antirazzista

Dal 9 al 14 luglio a Cecina Mare

08 luglio 2014

Il 9 luglio si apre, a Cecina Mare, il Meeting Internazionale Antirazzista, la manifestazione  organizzata da Arci e Regione Toscana, con il contributo della  Provincia di Livorno e dei Comuni di Livorno, Cecina e Rosignano Marittimo e il Cesvot.

“Abbraccio Mediterraneo” sarà il tema di questa XX edizione. Il Mediterraneo come spazio eternamente in divenire, luogo di intreccio di culture, emozioni, conflitti e sfide, che però rischia di somigliare sempre più ad un sepolcro, con i 19.720 migranti che, dal 1988 ad oggi, son morti per raggiungere le coste dell’Europa.

Il Meeting Internazionale Antirazzista vuole partire da questo abbraccio, con i suoi venti anni di impegno nella costruzione di uno spazio comune di dibattito e confronto sul tema dei diritti. Venti anni di incontri nella consapevolezza che è dal confronto tra “differenti” che si cresce.

Tanti gli appuntamenti, i dibattiti e i momenti di svago.

Livorno, 8 luglio 2014

SCARICA IL PROGRAMMA