DettaglioNews

Maschere del Teatro dell’Arte. Due laboratori alla Villa del Presidente

Due laboratori alla Villa del Presidente

14 dicembre 2018
maschere teatrali in cuoio

maschere teatrali in cuoio

Dal 27 dicembre al 6 gennaio, alla Villa del Presidente (via Marradi 116), il Teatro Agricolo e Teatro Cinquequattrini organizzano due laboratori per la realizzazione di maschere in cuoio.

Undici giorni in bottega con i docenti, Giovanni Balzaretti, Silvia Giorgi e Guillermo Balzaro, per imparare l’arte di scolpire il calco in legno e battere la maschera in cuoio.

I laboratori saranno aperti ad una decina di partecipanti. Gli iscritti potranno scegliere in quali giorni frequentare, tenendo conto che per eseguire una maschera in cuoio occorrono 3-4 giorni, mentre ne servono 5-6 per la scultura del calco. Le iscrizioni sono a numero chiuso, è quindi richiesta la prenotazione entro il 21 dicembre.

L’iniziativa è rivolta a chiunque voglia conoscere la lavorazione del cuoio o del legno e scoprire i segreti della maschera teatrale. Attrezzi e materiali verranno forniti. Si può scegliere di partecipare ad un solo laboratorio o ad entrambi.

Per informazioni sui prezzi e le iscrizioni inviare una mail a info@mascherecommediadellarte.it oppure telefonare al num. 340.5632687/ 340.9607548 o consultare la pagina Facebook Maschere Commedia dell’Arte


s.m.

Primo PianoCultura