Maltempo e neve. Sparso il sale su gran parte delle strade provinciali

26 febbraio 2018
Neve sul Monte Capanne. Foto Alessio Gambini per gentile concessione di Tenews

Dopo le precipitazioni nevose che nella giornata di domenica hanno imbiancato diverse zone del territorio provinciale, ed in particolar modo quelle le zone collinari, la Provincia è intervenuta attivando lo spargimento di sale per prevenire la formazione del ghiaccio.

Alcuni problemi si sono riscontrati all’Elba dove la strada provinciale n. 37 del Monte Perone è stata chiusa mentre quella del Volterraio è tornata percorribile. Anche oggi i mezzi spargisale sono tornati in azione in diverse zone, in previsione delle possibili gelate previste nelle ore notturne.

La Provincia, inoltre, è stata presente al Comitato Operativo Viabilità, convocato  domenica 25 febbraio presso la Prefettura, con il servizio di Protezione civile provinciale, il Servizio viabilità e la Polizia  provinciale.

Primo PianoProtezione CivileViabilita