L’Upi lancia appello alle associazioni del Terzo Settore

Venerdi il tema sarà trattato nella cabina di regia convocata da Conte

21 aprile 2020
Alcune associazioni impegnate nell'emergenza coronavirus

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha convocato a Roma, venerdi 24 aprile, la Conferenza sul Terzo settore.

Scopo dell’incontro, una vera e propria cabina di regia,  è quello di verificare l’impatto dell’emergenza Coronavirus sulle associazioni di volontariato, con l’obiettivo di individuare gli strumenti di raccordo tra Pubblica Amministrazione e  mondo del volontariato ed iniziare a dare risposte ad un settore vitale del Paese.

All’incontro sarà presente anche l’UPI (Unione Province d’Italia), con il presidente Michele De Pascale.

Al fine di favorire la discussione e il confronto sulle questioni più urgenti, l’UPI lancia un appello alle associazioni perché facciano pervenire all’indirizzo  mail  info@upinet.it  richieste, necessità e proposte che l’Ente di rappresentanza di tutte le Province porrà in evidenza durante la Conferenza.

Le associazioni del volontariato stanno affrontando questa emergenza sanitaria senza risparmiarsi, come sempre, ma la crisi sta colpendo anche loro, al pari di famiglie e imprese. Per questo le Province intendono affrontare al tavolo della Conferenza le problematiche segnalate dalle stesse associazioni per trovare le risposte necessarie.
Anche la Provincia di Livorno si associa all'appello: "Per essere sicuri di fare le domande giuste, chiediamo alle associazioni di volontariato: aiutateci ad aiutarvi. Inviate le vostre richieste e scrivete subito a info@upinet.it

s.m. (in collaborazione con ufficio stampa Upi)

Forum Terzo settore
Primo PianoProtezione CivileIstituzione