DettaglioNews

L’Oscar internazionale per il formaggio al caprino Mursa di Capraia Isola

23 ottobre 2019
Il formaggio caprino Mursa prodotto a Capraia Isola

Il formaggio caprino Mursa prodotto a Capraia Isola

“Il conferimento dell’ Award GOLD al formaggio caprino MURSA, dell'Azienda Agricola Il Saracello di Capraia Isola, è una notizia che mi riempie di grande soddisfazione. Un premio che rappresenta l’Oscar per i formaggi e che è soprattutto un riconoscimento importante alla qualità superiore di un prodotto realizzato con cura, che porta in sé i profumi di una terra aspra ma piena degli aromi mediterranei come quella di Capraia”.

Con queste parole Marida Bessi, sindaca di Capraia Isola e presidente della Provincia di Livorno, commenta il premio ottenuto dal formaggio Mursa nell’ambito della prestigiosa manifestazione internazionale World Cheeese Awards, svoltasi nei giorni scorsi, per la prima volta in Italia, a Bergamo.

“La scommessa dei giovani titolari dell’azienda agricola, che per primi hanno creduto nella possibilità di lavorare in un ambiente così particolare, ottenendo in soli tre anni un prodotto di così alto livello qualitativo, è stata giustamente ricompensata da un premio che li ha visti primeggiare tra oltre tremila formaggi concorrenti provenienti da tutto il mondo.

Un riconoscimento che ripaga anche la scelta dell'amministrazione comunale di Capraia Isola di concedere l’utilizzo delle strutture dell'ex Colonia Penale Agricola che con il progetto dell’azienda il Saracello sono tornate a nuova vita.

Rivolgo a Massimiliano, Iacopo, Alessandro e a tutto il team dei collaboratori dell’azienda le più vive congratulazioni per un prestigioso risultato che premia il loro lavoro e farà conoscere nel mondo i prodotti della nostra bella isola”.


Livorno, 22 ottobre 2019


Primo Piano