DettaglioNews

LEONARDO DISEGNATORE DEL CORPO UMANO

Conferenza al Museo di Storia Naturale del prof. Fornaciari

22 ottobre 2019
Uomo vitruviano

Nell’ambito del Progetto Leonardo e delle celebrazioni del Cinquecentenario della morte, giovedi 24 ottobre, alle ore 16.30, al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, è in programma una conferenza incentrata sulla figura del genio italiano come realizzatore di disegni e sperimentatore di forme e soluzioni compositive in varie forme artistiche, tra cui pittura, scultura e architettura.

Relatore sarà il prof. Gino Fornaciari, Ordinario di Storia della Medicina e Direttore della Divisione di Paleopatologia dell’Università di Pisa.

L’iniziativa è promossa da Associazione Shardan, Caffè della scienza Badaloni, ConcertArti, Amici dei Musei e dei Monumenti Livornesi, Nuova Limonaia, Ordine degli Ingegneri Livorno e Museo di Storia Naturale.

Il prof. Fornaciari è stato anche direttore del Museo di Anatomia Patologica e coordinatore del Polo Museale storico del Sistema Museale d'Ateneo. Attualmente è titolare degli insegnamenti di Paleopatologia e di Archeologia Funeraria.

Per maggiori informazioni: musmed@provincia.livorno.it, Tel. 0586 266711 – 266734 il lunedì-mercoledì-venerdì ore 9-13; martedì-giovedì-sabato ore 9-19; domenica ore 15-19

 

 

Primo PianoCultura