Le Province in udienza da Papa Francesco

29 aprile 2019
Papa Francesco con i Presidenti delle Province

Sabato 27 aprile il Santo Padre ha ricevuto, nella Sala Clementina, i presidenti delle Province.
Papa Francesco ha esortato gli amministratori a continuare con determinazione nel loro lavoro, individuando nella Province un presidio della difesa del territorio. Ribadendo l'importanza delle funzioni loro assegnate ha, poi, parlato di istituzioni necessarie.

I Presidenti hanno risposto all’ invito del Santo Padre a presidiare la cura della Casa Comune sottolineando la volontà di garantire l’opera di manutenzione e di messa in sicurezza delle scuole, delle strade e dell’ambiente, e ponendo questo impegno al centro della missione di governo di ogni Provincia.

All’udienza ha preso parte il vice presidente Pietro Caruso, per il quale l’incontro con Papa Bergoglio ha rappresentato un'esperienza indimenticabile dal punto di vista istituzionale e personale. “Papa Francesco, ancora una volta, ha dimostrato la sua preparazione nel saper affrontare, da semplice uomo, le problematiche dei nostri tempi".

s.m.

Primo PianoIstituzione