Le Province a fianco dei Prefetti per l’individuazione della attività produttive da sospendere

25 marzo 2020
attività produttive

Pieno coinvolgimento delle Province e degli altri soggetti istituzionali territoriali al fianco dei Prefetti per l’individuazione delle attività produttive da sospendere o autorizzare, rispetto all’elenco indicato dal decreto della presidenza del Consiglio dei Ministri.

Lo chiarisce il Ministero degli Interni, nella Circolare del 22 marzo, in cui si sottolinea la necessità che per la ricognizione dei siti produttivi potenzialmente interessati sia avviata una interlocuzione con Regioni, Province, Camere di Commercio e altri enti territoriali interessati.

“Il Ministero accoglie la richiesta avanzata dall’Upi al Governo – afferma la presidente della Provincia Marida Bessi - riconoscendo alle Province e alle altre istituzioni locali un ruolo di parte attiva in rappresentanza delle comunità. In un momento così delicato per la gestione di un’emergenza senza precedenti – prosegue - c’è bisogno dell’apporto e della massima collaborazione tra tutte le istituzioni”.

Primo PianoIstituzione