L’assessore regionale Grieco a Orientando 2019

11 dicembre 2019
Alcuni ragazzi in visita al Salonte Orientando 2019

Giovedi 12 dicembre, alle ore 8.30, l’assessore regionale all’istruzione, lavoro e formazione professionale, Cristina Grieco, visiterà il Salone Orientando 2019.

Ad accompagnarla nel giro tra le aree tematiche e i laboratori didattici, saranno il vice presidente della Provincia, Pietro Caruso e Paolo Nanni, amministratore unico di Provincia di Livorno Sviluppo, che insieme all’Amministrazione Provinciale ha organizzato la manifestazione.

Sono oltre 2000 i ragazzi delle scuole medie che in questi giorni arrivano da tutta la provincia per visitare i vari stand e informarsi sui percorsi di studio delle scuole superiori del nostro territorio.

Per quanto riguarda l’offerta formativa complessiva, la Provincia ricorda che per l’anno scolastico 2020/21 in alcuni istituti statali superiori saranno attivati cinque percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP), programmati dalla Regione Toscana, destinati ai giovani che vogliono scegliere un percorso alternativo alla scuola superiore per ottenere una qualifica professionale immediatamente spendibile nel mercato del lavoro.
I corsi riguardano i settori della ristorazione (Istituto Ceccherelli di Piombino), grafica multimediale, turismo e vendita (Istituto Marco Polo di Cecina).

Silvia Motroni

Primo PianoIstruzioneIstituzione