La SP 9 via di Quercianella rimarrà chiusa al transito fino al 23 dicembre

Lo stop per consentire i lavori di sistemazione dei micropali di consolidamento della scarpata

14 dicembre 2020
SP9 macchianari per infissioni micropali

La Sp 9 via di Quercianella rimarrà chiusa al transito fino a mercoledi 23 dicembre compreso.

Nel corso della verifica effettuata questa mattina, alla presenza tecnici della Provincia e della ditta appaltatrice, si è ritenuto opportuno mantenere la strada chiusa per consentire le operazioni di infissione nel terreno del sistema di micropali necessario a consolidare la scarpata.

Il progetto prevede tre ordini di palinature e il primo step di lavori, già in corso, interessa la parte più in alto del tornante. Trattandosi di un tipo di lavorazione che provoca la formazione di fango sulla carreggiata, con conseguente pericolo per l’asfalto scivoloso in una zona critica della strada, è stato deciso di prorogare di una decina di giorni l’ordinanza di momentanea sospensione del traffico.

La riapertura sarà comunque valutata alla luce dell’ulteriore sopralluogo previsto la prossima settimana.

“Ci scusiamo per il disagio arrecato ai residenti – sottolinea la presidente della Provincia Marida Bessi – ma riteniamo importante garantire la massima sicurezza per la viabilità e per chi lavora al cantiere stradale”.

Primo PianoLavori PubbliciStrade e infrastruttureViabilita