La Provincia è al lavoro per risolvere il problema della mancanza acqua al Grigolo

30 luglio 2021
istituto Foresi al Grigolo

Istituto Foresi al Grigolo

La Provincia è al lavoro per risolvere il problema della mancanza d’acqua al plesso scolastico del Grigolo, a Portoferraio.

Nei giorni scorsi i tecnici del Servizio edilizia e manutenzioni dell’Ente hanno effettuato un sopralluogo, alla presenza del consigliere delegato alle questioni elbane, Andrea Solforetti, per capire l’origine del problema e trovare una soluzione idonea.

In un primo momento, infatti, era stata rilevata una perdita lungo la tubatura, su cui si era in seguito intervenuti, ma il persistere del basso livello di pressione, che causa la mancanza d’acqua nei servizi igienici ai piani superiori, ha spostato l’attenzione sulla cisterna di riserva che potrebbe avere delle rotture.

“La cisterna – sottolinea Solforetti – è interrata ed intervenire non è semplice. Ci stiamo attivando, comunque, per trovare soluzioni per la riparazione e/o sostituzione in tempi utili”.

s.m.

Primo PianoLavori PubbliciEdilizia scolastica