La Corale Mascagni festeggia 140 anni di attività alla Villa del Presidente

Giovedi 7 dicembre alle ore 18 concerto con brani di Puccini e Mascagni

04 dicembre 2017
spartito musicale

Giovedi 7 dicembre alle ore 18.00, alla Villa del Presidente (via Marradi 116) la Corale Pietro Mascagni festeggerà i suoi 140 anni di attività offrendo al pubblico un bellissimo concerto, con la direzione e l’accompagnamento al pianoforte del Maestro Giorgio Maroni, dedicato a due grandi interpreti della musica del 900: Giacomo Puccini e Pietro Mascagni.

Il programma prevede una selezione dalle più famose opere dei due compositori: da “Le Maschere”, “Cavalleria Rusticana”, “Il piccolo Marat” e “Pinotta” di Mascagni, a “Le Villi”, “Messa di Gloria”, “Fanciulla del West” e “Tosca” di Puccini.

L’ingresso è a offerta libera ma è gradita la prenotazione.

info e prenotazioni: musmed@provincia.livorno.it - 0586266734

Gli incontri musicali presso la Villa del Presidente proseguiranno giovedì 28 dicembre, sempre alle ore 18.00, con “Madamina, il catalogo è questo”, arie da concerto e brani d’opera tratti dai capolavori di Mozart.

s.m.

Primo PianoCultura