Iniziati i lavori ai soffitti della succursale in via Calafati

27 novembre 2018
Un'aula della succursale di via Calafati

Sono iniziati i lavori di sistemazione dei soffitti della struttura scolastica di via Calafati, dove attualmente vi sono le classi della succursale dell'Istituto Vespucci.

L’intervento fa seguito al monitoraggio dei solai, svolto in precedenza, e prevede la sistemazione di circa 450 mq di soffitti, che presentano criticità di varia entità distribuite su tutti i piani dell’immobile.

In particolare, saranno rifatti i soffitti dell’intero terzo piano, di parte del primo e del secondo, nonché di alcuni locali del pianterreno.

L’intervento, che prevede l'installazione di controsoffitti antisfondellamento, ha un costo complessivo di circa 35.000 euro, ed è coperto interamente con risorse provinciali del bilancio 2018.

Grazie a questi lavori sarà recuperata l’intera struttura che potrà così accogliere le classi del liceo Enriques momentaneamente allocate presso Porta a Mare.

Per quanto riguarda le opere di efficientamento energetico, la Regione ha inserito il progetto nella graduatoria degli interventi ammissibili al finanziamento regionale del Por Fesr 2014-2020, le cui risorse saranno erogate con successiva comunicazione.

S.M.

rimozione dell'intonaco ammalorato
sistemazione intonaco e installazione controsoffitto
Primo PianoLavori PubbliciEdilizia scolastica