In Provincia l’evento partecipativo sul sistema integrato dei Monti Livornesi

Invitati cittadini, ordini professionali, associazioni di categoria, venatorie, ambientali e del volontariato

15 febbraio 2019

Mercoledì 20 febbraio, alle ore 9.30, nella Sala Ciampi di Palazzo Granducale, è in programma il primo incontro incontro pubblico di partecipazione dei cittadini e di tutti i soggetti interessati per la ridefinizione del sistema integrato delle aree protette dei Monti Livornesi.

L’iniziativa, aperta dai saluti della presidente della Provincia, Marida Bessi, è promossa dalla Regione Toscana in collaborazione con la Provincia di Livorno e con i Comuni di Livorno, Collesalvetti e Rosignano Marittimo.

La legge regionale 30/2015 “Norme per la conservazione e la valorizzazione del patrimonio naturalistico-ambientale regionale” ridefinisce il sistema regionale delle aree naturali protette e della biodiversità con lo scopo di razionalizzare e semplificare il quadro normativo preesistente.

L'appuntamento - a cura del Garante regionale dell'informazione e della partecipazione per il governo del territorio - è organizzato in due differenti sessioni: la prima con gli ordini professionali e le associazioni venatorie e di categoria, a seguire quella con i cittadini insieme alle associazioni ambientaliste e al mondo del volontariato.

Interverranno Federica Fratoni, Assessore regionale all'ambiente e alla difesa del suolo, Gilda Ruberti, Responsabile regionale settore parchi e aree protette. Modera Francesca De Santis, Garante regionale dell’informazione e della partecipazione per il governo del territorio.

s.m.

Primo PianoIstituzione