Il vento ha abbattuto alcuni cipressi di Bolgheri

Gli operai forestali della Provincia al lavoro per mettere in sicurezza la strada

05 marzo 2015

Il forte vento che da stanotte ha imperversato in gran parte della Toscana non ha risparmiato neanche i cipressi del Viale di Bolgheri.

Una decina di piante sono state sradicate dalle raffiche che spiravano a 100 km/h, mentre almeno altri quattro  alberi si sono pericolosamente inclinati e dovranno essere abbattuti.

Sul posto sono intervenuti gli operai forestali della Provincia della sede operativa di Venturina, aiutati dai colleghi di Livorno, che da stamani stanno lavorando per rimuovere le piante e mettere in sicurezza la viabilità.

Disagi al traffico si sono registrati nella mattinata, ma il transito non ha subito particolari interruzioni.

s.m.

Primo PianoDifesa del SuoloParchi e Aree Protette