DettaglioNews

Il Trio Frühling in concerto al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo

27 settembre 2018

Sabato 29 settembre, alle ore 18, nella Sala del Mare del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, è in programma un concerto di musica classica del Trio Frühling, composto da Vittorio Costa pianoforte, Renata Sfriso violino e Andrea Bellettini violoncello.

Il trio presenterà due opere celeberrime di Haydn e Beethoven insieme ad un brano meno noto di Schumann. I tre musicisti si sono trovati in perfetta intesa nel voler dare spazio anche a repertori meno conosciuti ben sapendo che non di rado capita di trovare pregevoli perle.

Il concerto si aprirà, con il trio Hob. XV: 25 di Franz Joseph Haydn ben famoso per il vivacissimo finale, Rondò all’Ongarese.Continuerà con il trio op 11 di Ludwig van Beethoven detto “Gassenhauer”, da una famosa e simpatica “canzonetta” usata dal compositore per il tema con variazioni conclusivo.

Infine, i sei stupendi Clavierstücke in canonischer Form op.56 scritti da Robert Schumann per uno strumento complicato e già desueto ai suoi tempi, ma “salvati” e valorizzati dall'amico compositore Theodor Kirchner con la sua pregevole trascrizione per trio.

Ingresso 8 euro.

Info e prenotazioni: 0586266711-34 o musmed@provincia.livorno.it.

Primo PianoCultura