Il progetto transfrontaliero Mistral+ per la nautica da diporto

Bando di manifestazione d'interesse per partecipare alla rete dei porti

02 aprile 2014

Nell’ ambito del  progetto transfrontaliero Italia- Francia Marittimo Mistral+, la Provincia di Livorno è stata individuata quale partner responsabile del servizio di progettazione

e realizzazione di una rete di porti turistici.

Il progetto, infatti, si propone di sostenere e favorire la crescita di un  sistema unico della nautica da diporto dell’Alto Mediterraneo.

A tale scopo l’amministrazione Provinciale promuove il bando relativo alla manifestazione di interesse per la realizzazione di una rete di porti, individuando nel contratto di rete lo strumento che più si adatta a mettere in connessione i soggetti gestori dei porti turistici per una collaborazione e integrazione transfrontaliera tra i diversi porti dell’Alto Mediterraneo.

I soggetti gestori di strutture dedicate alla nautica da diporto (classificate ai sensi della legge n. 84/1994 e del DPR 509/1997) come porti turistici, approdi turistici e punti di ormeggio ubicati nei territori delle Province di La Spezia, Lucca, Pisa, Livorno, Sassari e nel territorio del Comune di Solenzara,  possono pertanto manifestare interesse a partecipare alla costituzione della rete facendo pervenire alla Provincia, entro il 05/04/2014, l’apposita  scheda di preadesione.

Il bando con tutte le informazioni e la modulistica è scaricabile nella sezione “Amministrazione Trasparente, link Bandi di gara e contratti.

Livorno, 2 aprile 2014

Primo PianoEconomiaNautica e diportismo