Il 18 maggio mobilitazione delle Province a Roma

Presente il presidente Franchi

17 maggio 2017

Il Presidente della Provincia, Alessandro Franchi, parteciperà alla mobilitazione  delle Province, in programma il 18 maggio, al Teatro Quirino di  Roma.

L’iniziativa è organizzata dall’Unione Province Italiane per dare evidenza alle conseguenze negative che i tagli alle risorse, imposti alle Amministrazioni Provinciali dalle manovre economiche, stanno producendo in particolare su servizi essenziali come la manutenzione della  rete stradale provinciale e degli edifici scolastici degli istituti superiori.

L’evento, cui interverrà anche il Presidente Nazionale di Anci, Antonio Decaro,  a  portare il sostegno dell’associazione che rappresenta Sindaci e Consiglieri comunali alla guida delle Province, sarà aperto anche ai rappresentanti delle forze economiche e sociali.

L’obiettivo è quello di ribadire a Governo e Parlamento, impegnati nella conversione della cosiddetta Manovrina, la necessità di garantire le risorse essenziali per assicurare i servizi e la sicurezza dei cittadini.

s.m.

Primo PianoIstituzione