Giovedi 19 dicembre sarà inaugurato il Giardino delle Medaglie d’oro

16 dicembre 2019
L'area verde prima dell'intervento

Giovedi 19 dicembre, alle ore 9.30, sarà inaugurato il Giardino delle Medaglie d’Oro, lo spazio verde antistante l’ingresso laterale della Provincia, completamente riqualificato grazie alla fattiva collaborazione della Società per la Cremazione di Livorno che ha finanziato i lavori.

L’intervento vuole essere, in particolare, un contributo alla valorizzare della stele collocata nell’area verde, a ricordo dei dieci militari di Livorno e provincia che si sono distinti nella guerra di Liberazione e per questo insigniti con la medaglia d’oro. La stele, realizzata dall’artista Antonio Vinciguerra nel 2007, fu sottoposta a restauro nel 2018 grazie al supporto della stessa So.Crem.

Alla cerimonia saranno presenti la presidente della Provincia Marida Bessi, con il vice presidente Pietro Caruso e il presidente della So.Crem. Giampaolo Berti.

Primo PianoIstituzione