Frana sulla SP 25 in loc. le Casine all'Elba

Intervenuti gli operai provinciali per rimuovere i detriti

11 novembre 2019
La frana prima e dopo l'intervento

Le persistenti piogge di questi giorni hanno provocato, nelle prime ore della mattina dell'11 novembre, una frana lungo la SP 25, Anello occidentale, all’altezza del km 31+500, in località le Casine.

Sul posto è prontamente intervenuta la squadra di operai della Provincia che ha provveduto a sgomberare massi e detriti e ripristinare la piena agibilità della carreggiata, che comunque non è mai stata chiusa al transito.

Nella stesso giorno, intorno alle ore 12, sulla Sp 26, all' altezza della Valdana, a Capoliveri, un albero è caduto sulla carreggiata, urtando la cabina di un tir che viaggiava verso Porto Azzurro.
L' incidente si è verificato al chilometro 7 + 300 della strada provinciale dove l'albero, presumibilmente indebolito dallepiogge e dal forte vento è caduto danneggiando un tir che stava transitando, per fortuna senza danni per l'autista.

Sul posto insieme ai vigili del fuoco di Portoferraio è interventuto anche il personale della Provincia per la rimozione della pianta e la messa in sicurezza della zona.

S.M.

Primo PianoLavori PubbliciStrade e infrastruttureViabilita