Evento alluvionale: danni ed agibilità degli Istituti Scolastici Superiori

14 settembre 2017

Durante la giornata di lunedì 11 settembre, nella quale tutte le scuole sono state chiuse a seguito di un’ordinanza del Sindaco, i tecnici della Provincia di Livorno hanno effettuato il monitoraggio di tutti gli edifici scolastici degli Istituti Superiori presenti nel comune di Livorno. I sopralluoghi erano finalizzati alla  verifica dei danni subiti dalle strutture  a seguito dell’evento calamitoso che ha investito la città.

Sono stati rilevati solamente lievi ma diffusi danni provocati da allagamenti ed infiltrazioni che in nessun modo hanno però compromesso l’agibilità dei locali che sono stati riaperti già nella giornata di martedì 12.

Gli interventi di ripristino, stimati in  350 mila euro, sono già stati eseguiti o in fase di conclusione sia dalle ditte incaricate dalla Provincia sia grazie all’opera del personale degli Istituti Scolastici.

L’anno scolastico potrà dunque iniziare regolarmente venerdì 15 settembre.

Primo PianoProtezione CivileIstruzioneLavori PubbliciEdilizia scolastica