Etica e Sviluppo, l'esperienza del progetto Pratiche di comunità

19 dicembre 2018
migranti

La Provincia parteciperà all'iniziativa organizzata il 20 dicembre da AseS Agricoltori Solidarietà e Sviluppo, ONG della Cia, in occasione della Giornata internazionale della solidarietà umana, che si terrà alla Cciaa della Maremma e del Tirreno, sede di Livorno.

L'iniziativa, alla quale interverrà anche don Ciotti, sarà aperta dalla rappresentazione teatrale del progetto Migranti, in programma alle ore 9 in piazza del Municipio.

Il progetto, denominato Pratiche di comunità, fu presentato dalla Provincia di Livorno, in partenariato con la Fondazione Caritas di Livorno, Arci solidarietà e AseS che ne sono stati i soggetti attuatori , per l’ottenimento dei finanziamenti della Regione Toscana.

L’obiettivo è stato quello di offrire ai cittadini residenti e alle persone inserite nei progetti di accoglienza gestiti dalla Fondazione Caritas Livorno e dall’Arci Solidarietà, opportunità di incontro e conoscenza.

Gli interventi che hanno coinvolto direttamente la Provincia sono stati finalizzati, in particolare, a favorire  il raggiungimento di abilità sociali e competenze tecniche e operative, legate alla manutenzione del verde del Museo di Storia Naturale di Villa Henderson.

Primo PianoIstituzione