ELBA:l’ordinanza sulla viabilità per posa fibra ottica interessa brevi tratti

Le restrizioni in vigore, di volta in volta, solo in prossimità dei pozzetti per il passaggio dei cavi

17 luglio 2017
Cartina Elba

In merito all’ordinanza di limitazione del traffico, emessa su richiesta di Telecom Italia per l’esecuzione dei lavori di posa di fibra ottica, la Provincia chiarisce che il senso unico alternato e la riduzione della velocità a 30 kmh sono limitati ai soli tratti interessati dai lavori.

In particolare, le operazioni riguardano l’apertura, di volta in volta,  di uno o due pozzetti laterali alla carreggiata, e lo spazio di lavoro effettivo è limitato ai pochi metri circostanti. Quindi, anche le restrizioni al traffico sono circoscritte alle aree in prossimità dei pozzetti, per il tempo necessario alle operazioni, e seguiranno lo spostamento del cantiere da un punto all’altro delle strade provinciali interessate che, ricordiamo, sono la SP n. 26 nel tratto “San Giovanni – Porto Azzurro”, la SP n. 28 “Schiopparello-Magazzini-Bagnaia”,  la  SP n. 30 nel tratto “Bivio Valdana – Lacona”, SP n. 33 “Della Parata”.

Inoltre, per i tratti più trafficati, è stato chiesto all’impresa di effettuare i lavori nelle prime ore della mattina, in modo da terminare in orario adeguato.

Si ricorda, infine, che le opere per la posa di fibra ottica rientrano nell’ intesa sottoscritta da enti locali, Regione Toscana e Ministero delle Infrastrutture, finalizzata all’estensione della fibra ultraveloce nei territori  non ancora coperti da questo servizio.

s.m.

Primo PianoLavori PubbliciViabilita