Dimensionamento scolastico per l’anno 2020-21

Si è riunito il tavolo con i presidi delle scuole livornesi

06 marzo 2020
Il vice presidente Pietro Caruso

Giovedi 5 marzo si è tenuto un nuovo incontro con i presidi delle scuole superiori livornesi, presieduto dal vice presidente della Provincia Pietro Caruso e dalla rappresentante dell’UST Gessica Maiorano, sulla questione del dimensionamento scolastico per l’a.s. 2020/2021.

Alla luce dei risultati degli incontri svolti con le singole scuole, illustrati dalle responsabili dei
Servizi Reti scolastiche e Edilizia Scolastica dell’Amministrazione Provinciale, Anna Roselli e
Barbara Moradei, i presenti hanno proseguito l’esame delle varie problematiche in campo.

“La Provincia – sottolinea il vice presidente Caruso – ha ribadito la propria disponibilità e con i presidi stiamo portando avanti un percorso condiviso, che deve tenere conto di tutte le istanze avanzate dagli istituti scolastici, al fine di limitare al massimo i disagi per gli studenti e gli insegnanti. Questo importante lavoro  proseguirà nei prossimi giorni, per consentire ai soggetti presenti al tavolo non solo di avere un quadro più chiaro delle particolarità e di tutte le necessità di ogni scuola, ma anche di garantire un confronto franco e aperto alla massima collaborazione tra l’Amministrazione e le scuole”.

Primo PianoIstruzioneEdilizia scolastica