DettaglioNews

Dibattito sulle Province, presidente Bessi " Un’occasione da non sprecare"

29 aprile 2019
Presidente Marida Bessi

Presidente Marida Bessi


“La questione delle Province sta tornando tra i temi caldi anche in questa campagna elettorale e sono lieta di constatare nuovo interesse verso una istituzione che pur cambiando profondamente pelle, ha mantenuto un ruolo e servizi essenziali per le comunità locali”.

Così la presidente della Provincia, Marida Bessi, commenta le recenti polemiche politiche intorno alle funzioni di questi enti.

“Più volte, in questi mesi, ho sottolineato la necessità di ridare certezza istituzionale e finanziaria alle amministrazioni provinciali, proprio per le importanti funzioni che sono loro affidate e che potrebbero essere ampliate, e in questa direzione va il Tavolo nazionale sulla riforma delle Province e delle Città metropolitane, a cui partecipano con spirito collaborativo Governo, Regioni, Province e Comuni. Un lavoro che sta producendo una proposta condivisa, su cui le forze politiche potranno e dovranno avviare un serio confronto. Un’occasione, quindi, che non deve andare sprecata nelle schermaglie elettorali, ma al contrario, dovrà essere sostenuta con forza soprattutto dai territori”.

 

s.m.

 

 

La Provincia che cambiaPrimo PianoIstituzioneConsiglio