Dal 31 luglio lavori di manutenzione straordinaria alla SP 329 loc. il Bambolo

L'intervento rientra nel programma di lavori per la viabilità provinciale

28 luglio 2017

Nell’ambito del programma di interventi sulla viabilità provinciale, lunedi 31 luglio iniziano i lavori di manutenzione straordinaria alla SP 329 Passo Bocca di Valle, che interesseranno, in particolare, l’intersezione con la SP 39, in prossimità della loc. il Bambolo, a Donoratico, e alcuni tratti di strada saltuari.

L’intervento, che ha un costo complessivo di circa 39.000 euro, si è reso necessario per eliminare i danni causati dalle radici superficiali dei pini che hanno fortemente deformato il manto stradale in vari punti, provocando rotture dell’asfalto e conseguenti problemi alla sicurezza della viabilità.

I lavori principali, affidati alla ditta Frassinelli di Cecina,  prevedono la sistemazione dell’intera area dello svincolo, con fresatura in profondità della pavimentazione, il rifacimento del piano viabile e la successiva stesa del tappeto di usura di asfalto. Sarà, inoltre, rifatta  ex novo anche tutta la segnaletica orizzontale dell’incrocio. A seguire, saranno poi sistemati i tratti  maggiormente deformati lungo la banchina stradale.

In previsione dell’apertura del cantiere, la Provincia ha emesso un’ordinanza  di limitazione al traffico, in vigore fino al 12 agosto, che dispone l’istituzione del senso unico alternato sulla SP 392, dal km 0+000 al km 3+500, la limitazione della velocità a 30 km/h e il divieto di sosta e di fermata lungo i tratti via via interessati dai lavori.

Silvia Motroni

Primo PianoLavori PubbliciStrade e infrastruttureViabilita