DettaglioNews

Corso su Lightroom per la postproduzione e archiviazione fotografica

Dal 20 settembre al Museo di Storia Naturale

26 settembre 2018

L’Associazione Amici del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo organizza un corso su Lightroom, un software di postproduzione digitale e archiviazione fotografica.

Il programma permette di catalogare le foto presenti in differenti cartelle, hard disk o altro dispositivo, permettendo di accedere direttamente alle possibilità di sviluppo e ritocco dei file senza dover usare altri software di gestione grafica.

Inoltre, consente di creare copie virtuali delle foto con le quali sviluppare differenti varianti della stessa immagine, senza però aggiungere spazio sull’hard disk, ridimensionare grandi quantità di foto per poterle inviare facilmente via email o caricarle sui social networks, creare libri fotografici o creare un proprio portfolio.

Il corso, articolato in cinque lezioni, inizierà sabato 20 Ottobre e si concluderà il 24 novembre, si svolgerà presso il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo in Via Roma 234 Livorno, dalle ore 10 alle ore 12.

Per iscrizioni e informazioni: Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, Tel. 0586-266711- 34, musmed@provincia.livorno.it , oppure Associazione Amici del Museo cell. 335 8185892, docente fotografo cell. 333 6801879, amici.musmed@gmail.com

Quota d’iscrizione: euro 129 (euro 119 per i soci Amici del MusMed e per chi ha frequentato il corso di fotografia livello I o livello II)


s.m.

Primo PianoCultura