Corona virus. Il Centro di Ascolto VIS sospende l’accoglienza diretta ma rimane operativo

13 marzo 2020
sportello VIS

A seguito del Dpcm/11.3.2020 e delle misure straordinarie adottate per il contrasto al Corona virus Covid-19, si informa che il Centro di Ascolto Sportello VIS, operativo presso la Provincia di Livorno, sospende l’ accoglienza diretta da parte delle operatrici.

Le attività sono comunque garantite e in caso di urgenze, comunicazioni o richieste si può contattare la coordinatrice dello sportello, avv. Cristina Cerrai al numero 3341680105 o inviare una mail all'indirizzo consigliera.parita@provincia.livorno.it

“La permanenza forzata in casa, in cui tutti siamo costretti in questi giorni, per alcuni, soprattutto donne e bambini, può essere ancora più angosciante in presenza di situazioni di disagio e violenza familiare”, sottolinea l’avv. Cerrai.

“Abbiamo dovuto sospendere le attività di contatto diretto, come l’accoglienza allo sportello, ma le nostre operatrici, tutte volontarie, sono comunque disponibili a mantenere operative le altre attività, informazione, ascolto, orientamento legale, nelle forme che garantiranno comunque il rispetto delle prescrizioni per l’emergenza sanitaria".

In questi casi,iI servizi verranno effettuati direttamente nei luoghi indicati dalle operatrici  di volta in volta e non presso la sede provinciale.

S.M.

Primo PianoPari Opportunita